Sono di cartone, si potrebbe dire una “scatola”, sono tenuto insieme da velcro ed un elastico, la mia famiglia è la Google Inc.
Sono Google Cardboard, il visore di realtà virtuale più venduto al mondo. Esatto, Google Cardboard è un visore di realtà virtuale o visore 3D (se si vuole). E’ stato creato dalla Google ed è un progetto “aperto” (ovvero chiunque può migliorarlo e rivenderlo, infatti esistono migliaia di Cardboard).
Come dal nome “Cardboard” (Cartone in inglese) l’originale della Google, è di cartone, il suo funzionamento è molto semplice:
Andiamo per livelli:
1- Dopo averlo comprato Online vi arriva a casa sotto – forma di “scatola”:
2- Una volta aperto lo dovrete assemblare seguendo le istruzioni stampate sul cardboard stesso;
3- Una volta assemblato inserite il vostro cellulare (Non deve superare i 5 pollici di schermo, altrimenti ne spunterebbe un pezzo all’infuori del cardboard).
4- Avviate una applicazione V.R. (Virtual Reality), e il gioco è fatto, chiudete il cardboard e buon divertimento.
Qui sotto vi metterò una “Top 10” delle migliori applicazioni per Google Cardboard.
TOP 5
Titan of Space è una breve visita guidata dei nostri pianeti e alcune stelle in realtà virtuale.
Un universo in espansione di esperienze di realtà virtuale. Immergergiti completamente in storie presenti, con la modifica dinamica del suono direzionale.
Cardboard app porta la realtà virtuale sul tuo smartphone. Con questa app puoi vivere le esperienze di realtà virtuale che preferisci, scoprire nuove app e configurare un visore.
Sono anche incluse tante demo da provare
Guida una montagne russe in mezzo a un’ isola tropicale. Ammira il favoloso mondo virtuale.
guarda i film sul display del tuo Cardboard. VR Cinema rende qualsiasi video MP4 in una visualizzazione adatta alla realtà virtuale con Google Cardboard,
E per voi quali sono le migliori app da usare con il cardboard?
Ditecelo nei commenti e non dimenticate di visitare le nostre pagine Fb & G+